Cillit-EURODIAGO

L’acqua, indipendentemente dalla sua origine, contiene corpi estranei come granelli di sabbia, scaglie di ruggine ed altre impurità solide, che penetrando all’interno dell’impianto idraulico sono in grado di danneggiare le tubazioni, il valvolame , le rubinetterie e gli elettrodomestici, innescando fenomeni di corrosione e bloccando gli automatismi.

Per evitare tali problemi è necessario installare, in ingresso impianto, un filtro dissabbiatore di sicurezza in accordo a quanto previsto dalle norme vigenti.

I filtri di sicurezza autopulenti della serie Cillit- EURODIAGO sono progettati per filtrare acque destinate al consumo umano e per impieghi tecnologici eliminando corpi estranei come particelle di ruggine, sabbia, trucioli, residui di incrostazioni e riuscendo a proteggere gli impianti idraulici dalle disfunzioni e dalle corrosioni provocate da queste impurità.

In particolare i filtri Cillit-EURODIAGO vengono installati per proteggere i seguenti impianti: reti di distribuzione acqua fredda e calda sanitaria; impianti di riscaldamento; impianti di raffreddamento; reti di adduzione acque di processo; impianti di alimentazione a generatori di vapore.

I filtri della serie Cillit-EURODIAGO sono veri e propri filtri autopulenti: durante la fase di lavaggio in controcorrente sono comunque in grado di erogare acqua filtrata senza variazioni di pressione all’utenza. L’operazione di lavaggio viene avviata ruotando in senso antiorario la manopola posizionata sulla testata del filtro; durante la fase di lavaggio una parte dell’acqua attraversa l’elemento filtrante in controcorrente ad una velocità 10 volte superiore alla velocità di filtrazione asportando in questo modo le particelle trattenute durante l’esercizio ed inviando le stesse allo scarico.

I filtri della serie Cillit-EURODIAGO sono interamente costruiti in materiali idonei al contatto con acqua destinata al consumo umano, resistenti alla corrosione. Alla testata realizzata in bronzo è avvitata una coppa in materiale plastico alimentare, ad alta resistenza, nella quale trova alloggiamento l’elemento filtrante.

La testata è realizzata in bronzo con fusione unica in grado di resistere alle tensioni e alle distorsioni a cui sono soggetti gli impianti idraulici e che spesso causano la rottura dei filtri equipaggiati con testata in materiale plastico.

Scheda tecnica

Cillit EURODIAGO

Desideri ulteriori chiarimenti o ti interessa ricevere un’offerta personalizzata?
Contattaci allo 0543-726038
oppure compila il seguente modulo