Giovedì 14 giugno ore 18.00
in collaborazione con Teknologica ed Energeco Group
IL CONTO TERMICO 2.0 UNA OPPORTUNITA’ DA NON PERDERE
l conto termico 2018 è un pacchetto di incentivi e agevolazioni al fine di promuovere interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici già esistenti ed incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Possono beneficiare del Conto Termico le Amministrazioni pubbliche e i soggetti privati: ossia persone fisiche, condomini, titolari di imprese o di reddito agrario.
Tali soggetti, chiamati “soggetti responsabili” per essere ammessi agli incentivi devono aver sostenuto spese per la realizzazione degli interventi ammessi nell’agevolazione e presentare la relativa domanda che tra l’altro può essere presentata anche mediante un soggetto delegato autorizzato.
Spesso i vantaggi del conto termico le sue modalità operative non sono conosciuti dalle imprese di installazione e quindi non sono proposti ai clienti e molte occasioni possibili sono perse. L’incontro ha lo scopo di consentire alle imprese di essere più incisivi nella formulazione delle proposte commerciali e in definitiva ad aumentare le possibilità di lavoro.
Argomenti:
- Analisi generale del decreto legge e delle regole applicative del conto termico 2.0
- Quando proporlo ed a quali soggetti – confronto con le detrazioni fiscali
- Simulazione di interventi con verifica dell’incentivo e prova in diretta di inserimento domanda sul portale GSE
- Verifiche su casi reali proposti dai partecipanti e domande varie di approfondimento
Per iscrizioni e dettagli consultare l’allegato.
Comments are closed.